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CONDIZIONI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il corriere non effettua consegne di sabato e nei giorni festivi. I tempi indicati si riferiscono a giorni lavorativi. Le tariffe sono fisse, indipendentemente dal numero e dalle dimensioni dei pacchi spediti.

CONSEGNE GRATUITE
Garantiamo spedizioni tramite corriere completamente gratuite in tutta Italia con consegna standard compresa fra i 5 e i 9 giorni dalla ricezione dell’ordine. Per ordini inferiori a € 39,00 si applica un costo handling di € 7,90.

CONSEGNE ESPRESSE
Offriamo spedizioni espresse, con consegna entro 1/2 giorni, al costo fisso di € 10,90.

PREAVVISO VIA SMS E/O EMAIL
Al momento dell’ordine è possibile richiedere il servizio completamente gratuito di “spedizione con preavviso via sms o email” inviato direttamente dal corriere nel giorno in cui è prevista la consegna del pacco.

PREAVVISO TELEFONICO
Al momento dell’ordine è possibile richiedere il servizio di “spedizione con preavviso telefonico” da parte del corriere nel giorno in cui è prevista la consegna del pacco. Questo servizio può essere richiesto sia per consegne ordinarie che espresse al costo aggiuntivo di € 1,30, a carico del cliente.

SCONTI "SPECIALI" E TIPI DI PAGAMENTO

SCONTO EXTRA SU TOTALE ORDINE
Per ogni ordine che supera le soglie seguenti al netto di sconti e altre promozioni ed escluse le spese di trasporto, sorge il diritto ad uno sconto sul totale della spesa:
- Sconto 10% al raggiungimento di una spesa di € 49,00
- Sconto 20% al raggiungimento di una spesa di € 99,00

TIPI DI PAGAMENTO ACCETTATI
Per effettuare acquisti sul nostro sito sono accettati pagamenti con bonifico bancario, carta di credito e account Paypal.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

È necessario che tutti i prodotti del tuo ordine siano disponibili per procedere con la spedizione; viste le centinaia di referenze a catalogo, è possibile che sia necessario qualche giorno per riunire i prodotti.

Nonostante le quantità indicate sulle singole schede prodotto e l’impegno che TO-DO dedica all’approvvigionamento dei prodotti, proprio per la quantità di prodotti a catalogo, può capitare che alcuni articoli siano improvvisamente non disponibili all’atto del prelievo dal magazzino a causa di rotture, prodotti difettosi, ritardi di produzione o altro.

In tal caso, TO-DO si impegna ad informarti tempestivamente e ti darà facoltà di scelta fra l’attesa del prodotto desiderato, la sua eventuale sostituzione o il rimborso diretto o mediante buono di acquisto da utilizzarsi in un ordine successivo.

I tempi di consegna si intendono a partire dal giorno successivo alla ricezione del saldo e quindi variabili anche in funzione dei tempi dell’istituto di credito. Gli ordini con spedizione gratuita vengono consegnati entro 4/9 giorni dall’ordine in funzione della località di destinazione; gli ordini con spedizione espressa vengono consegnati entro 1/2 giorni lavorativi.

I tempi sono indicativi e si intendono reali salvo ogni causa di forza maggiore non dipendenti dalla volontà di TO-DO, quali guasti internet o altri guasti tecnici, scioperi, eventi atmosferici eccezionali, problemi alla viabilità e altro.

GESTIONE DEI PACCHI NON CONSEGNATI

Si tratta dei pacchi che non vengono recapitati per una delle ragioni seguenti:

1. Destinatario sconosciuto e anomalie nell’indirizzo destinatario
Nel caso in cui il destinatario non abiti all’indirizzo indicato in fase di ordinazione, il corriere rispedisce i pacchi al mittente. TO-DO non sarà responsabile di ordini non recapitati a causa di modifiche nell’indirizzo e, alla ricezione dei colli non consegnati, ti contatterà per concordare con te un nuovo invio dell’ordine addebitandoti il costo del reso nonché della nuova spedizione oppure all’emissione di un buono di acquisto (tranne spese) da utilizzare per un ordine futuro.

2. Destinatario assente
Nel caso in cui il destinatario non ritiri i colli al momento della consegna e/o entro i termini previsti, il corriere rispedisce i pacchi al mittente. TO-DO non sarà responsabile di ordini non recapitati a causa di modifiche nell’indirizzo e, alla ricezione dei colli non consegnati, ti contatterà per concordare con te un nuovo invio dell’ordine addebitandoti il costo del reso nonché della nuova spedizione oppure all’emissione di un buono di acquisto (tranne spese) da utilizzare per un ordine futuro.

3. Consegna rifiutata da parte del destinatario
Nel caso in cui, al momento della consegna, il destinatario rifiuti i colli, il corriere rispedisce i pacchi al mittente. TO-DO procederà ad emettere un buono di acquisto pari al valore dell’ordine e detratti eventuali costi di consegna, giacenza e reso. TO-DO si riserva la facoltà di non evadere ordini futuri nel caso si rilevino più invii rifiutati.

Qualora il rimborso fosse inferiore ai costi, ti impegni a rimborsare a TO-DO la differenza entro 5 giorni dalla richiesta. Nell’eventualità tu non sia reperibile nel periodo di gestione delle comunicazioni relative ai pacchi non consegnati, TO-DO è sollevata da qualsivoglia rimborso nei tuoi confronti.

DANNI DA TRASPORTO-ALTRI PROBLEMI CON LE MERCI

Le segnalazioni di danni o di altri problemi con i prodotti ricevuti devono essere segnalati a TO-DO entro 24 ore dalla ricezione del pacco all’indirizzo todoshoponline@to-do.it.

Oltre questo termine non verrà presa in considerazione alcuna segnalazione. È opportuno che alleghi alla segnalazione una o più fotografie in cui sia visibile la condizione esterna del pacco ricevuto e delle merci in esso contenute. L’imballo e i prodotti devono essere conservati e non manomessi o eliminati fino ad una conferma scritta ricevuta da TO-DO pena l’annullamento di qualsiasi rimborso e/o sostituzione dei prodotti danneggiati.

RESTITUZIONI E RIMBORSI

Hai la possibilità di rendere i prodotti acquistati tramite il sito TO-DO entro 10 giorni dalla data di consegna purché gli articoli siano non utilizzati, integri e nella loro confezione originale.

Hai anche la possibilità di usufruire del diritto di recesso con i criteri indicati nel DL n°206 del 06/09/2005; ti ricordiamo che il recesso si riferisce alle sole persone fisiche ovvero a tutti quelli che agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Il costo del reso è a tuo carico e nessun reso può essere accettato se non preventivamente concordato ed autorizzato da TO-DO secondo l’iter seguente, pena l’accettazione del reso:

1. Chiedi di poter rendere i prodotti acquistati inviando mail dettagliata all’indirizzo todoshoponline@to-do.it
2. Attendi conferma scritta da parte di TO-DO all’indirizzo mail con cui ti sei registrato sul sito.
3. Rendi i prodotti entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall’autorizzazione al reso spedendoli, a tue spese, all’indirizzo Colorificio Centrale Srl Via Industria 12/14/16 25030 Torbole Casaglia (Bs).

Non sarà possibile accettare resi né effettuare rimborsi e/o sostituzioni qualora i prodotti restituiti risultino aperti, usurati o non contenuti nell’imballaggio originale. TO-DO potrà, a propria discrezione, determinare unicamente se i prodotti oggetto di restituzione si trovino in condizioni originali.

TO-DO non potrà essere considerata responsabile in caso di smarrimento, errore di indirizzo o consegna tardiva degli articoli resi.

Nel caso in cui i prodotti vengano danneggiati durante il trasporto di reso, sarà premura di TO-DO dartene tempestiva informazione per consentirti di effettuare il reclamo al tuo trasportatore. In tal caso si riterrà annullato il diritto al reso o recesso.

Dopo aver ricevuto (nei termini indicati precedentemente) e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli inviati, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti resi. Ti invieremo una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia unico foro competente è quello di Brescia.