COS'E?
La pittura a calce esiste da migliaia di anni, Fleur ha rivisitato la ricetta unendo tradizione e tecnologia migliorando così le prestazioni di questo antico prodotto. Fleur Lime Paint è una pittura minerale a base di puro grassello di calce, ha un basso contenuto di VOC ed è adatta sia per uso interno che esterno.
CARATTERISTICHE
Fleur Lime Paint è una pittura minerale, atossica e inodore. Particolarmente traspirante contrasta la formazione e proliferazione di muffe e batteri in modo naturale, riducendo sensibilmente la formazione di umidità, evitando sfogliamenti dovuti a presenza di umidità nell'intonaco. La finitura è opaca ed ha un aspetto molto naturale, può essere applicata sia a rullo in tinta piena che a pennello per ottenere il tipico effetto in velatura Fleur Wash.
LA STORIA DI QUESTO COLORE
Colore estremamente femminile, richiama alla mente le passerelle degli anni Quaranta, quando gli stilisti rilanciarono uno stile fatto di tonalità pastello polverose e volumi esagerati in contrasto con l'ispirazione decó dell'anteguerra.
RESA
Resa per mano per confezione - tecnica Fleur Wash (prodotto diluizione media 30%): 15m2. Resa per mano per confezione - tecnica Tinta Piena (prodotto diluito 10%): 10m2.
ESSICCAZIONE
Fondo per Lime Paint, 4 ore. Lime Paint, 2 ore.
PRIMER
Su superfici NON assorbenti come metallo, plastica o materiali verniciati applicare una mano di Primer universale (essiccazione 24h). Su superfici sfarinanti come cartongesso, muro, cemento dare una mano di Primer Consolidante. E' SEMPRE NECESSARIO APPLICARE IL FONDO LIME PAINT PRIMA DI INIZIARE A DIPINGERE.
FINITURA
Applica una mano di Consolidante per Lime Paint e, per una maggior protezione, una di cera.
ADATTO PER
Dipingere arredi di medie dimensioni o porzioni di pareti.
CONSIGLI
Diluire la prima mano di Lime Paint con il 40% di acqua e la seconda mano con il 20%. Il fondo Lime Paint può essere diluito con il 10% di acqua.
COSA AMERAI
Il suo look unico che sta spopolando tra gli amanti